Fisioterapia manuale e strumentale
Tecar, Laser, Ultrasuoni, Elettroterapia Compex, Crioterapia.
Un mix eccezionale di esperienza, continuità e aggiornamento costante

Aggiornamento
e tecnologia avanzata
Tutti gli anni i nostri fisioterapisti ed osteopati svolgono corsi di aggiornamento per essere sempre aggiornati e all’avanguardia sulle ultime metodiche riabilitative e strumentazioni biomediche, così da essere sempre allineati con gli standard internazionali della fisioterapia e pronti a dare il meglio nella cura e gestione delle problematiche neuro-muscolo-scheletriche.
Inoltre RiAbilitare dispone di un ambulatorio di medicina e fisioterapia dotato delle migliori strumentazioni di terapia fisica, fondamentali per ridurre velocemente il dolore e le infiammazioni dei nostri pazienti.
Esperienza
e continuità
Il Dott. Angelo Tarquini esercita da 33 anni e vanta esperienze riabilitative maturate nelle migliori strutture riabilitative dei Castelli Romani e in ambito sportivo in alcune delle società professionistiche di Roma.
Tutto lo staff dei fisioterapisti è costantemente aggiornato ed è stabilmente presente, permettendoci di svolgere un lavoro e l’inserimento di nuovo staff con percorsi di integrazione per raggiungere velocemente i livelli di professionalità dei fisioterapisti più anziani.


Laser Terapia
La terapia laser e’ l’antinfiammatorio per eccellenza. La parola e’ un acronimo e significa LIGHT AMPLIFICATION by STIMULATED EMISSION OF RADIATION, dove il raggio laser penetra all’interno del tessuto da trattare e produce delle reazioni nei mitocondri cellulari e sulla stessa membrana.
Le reazioni sono:
- Vasodilatazione
- Miglioramento del drenaggio del sistema linfatico
La laser terapia da ottimi risultati in tutte le problematiche articolari sia di natura degenerativa (artrosi) che reumatica e allo stesso tempo migliora i processi di recupero delle articolazioni che hanno subito un trauma (distorsione di caviglia, trauma al ginocchio, colpo della strega).
In ultima analisi può essere un ottimo strumento di terapia fisica da inserire in un percorso di riabilitazione post chirurgica per migliorare i tempi di recupero dell’arto operato.
La laser terapia e’ indolore, non ha nessun rischio la sua applicazione, ma è controindicata in caso di gravidanza, neoplasie ed epilessia.
La tecnica
LPD Evo 1
LPD (Led Photo Dinamic) Evo 1 è una nuova tecnica dal grande effetto analgesico che combina gli effetti terapeutici degli infrarossi a quelli della fotodinamica a led.
Gli effetti terapeutici generali con le frequenze pulsanti si hanno a livello energetico delle cellule con stimolo delle Porfirine, rilassamento muscolare, analgesia ed effetto trofico.
Le indicazioni terapeutiche riguardano tutti gli stati infiammatori in genere, stati di contrattura muscolare, fenomeni artrosici e preparano le sedute di riabilitazione motoria.
All’interno di RiAbilitare abbiamo a disposizione dei nostri pazienti anche le classiche strumentazioni che in molti casi, a seconda della patologia e della persona possono essere altrettanto utili ed efficaci:
- Ultrasuono Terapia
- Tens
- Ionoforesi
- Elettrostimolazione
- Magnetoterapia

Serve aiuto o non hai trovato quello che cerchi?
Cell. 339 57 92 398 (anche whatsapp) oppure Tel. 06 4576 5620
Cell. 339 57 92 398 (anche whatsapp)
Contatti
Via Londra, 36/38
00043 Ciampino
Lunedì - Venerdì: 09:00 - 19:30
Sabato: 09:00 - 12:30